Città di Varese e Varesina in cerca di gloria, Castellanzese di una classifica più solida. Le tre varesine scendono in campo tra sabato 13 e domenica 14 gennaio alle 14.30 per affrontare il secondo turno del campionato di serie D con ambizioni differenti.
LAVAGNESE- CITTA’ DI VARESE
Reduci da tre acuti consecutivi con Vogherese, Gozzano e Bra che li hanno portati al quarto posto con 35 punti, i biancorossi di mister Corrado Cotta pensano in grande. La ricerca del poker di vittorie dopo la sfida infrasettimanale amichevole contro gli svizzeri del Paradiso, e quindi l’ulteriore assalto alla vetta, passano per l’impegno di domenica 14 gennaio alle 14.30 in terra genovese allo stadio Edoardo Riboli contro la Lavagnese. I bianconeri sono , a differenza della squadra bosina, in piena crisi con una classifica che non si muove da quattro turni per effetto dei passi falsi con Asti, Rg Ticino, Albenga e Fezzanese e di una graduatoria in cui sono terzultimi con 18 punti. Il Cdv non potrà contare sullo squalificato Bernacchi. All’andata all’Ossola la squadra di Cotta ebbe la meglio per 2-1.
VARESINA- CASTELLANZESE
Il derby varesino si annuncia scoppiettante su ambo i fronti. La Varesina di Marco Spilli sta sognando a occhi aperti con il secondo posto in classifica con 38 punti a meno tre dalle capoliste Caldiero Terme e Arconatese. I neroverdi, invece, sono quindicesimi con 22 punti e vogliono aggiungere un ulteriore tassello in chiave sicurezza bissando la vittoria per 2-1 contro la Real Calepina al Provasi dello scorso turno. I due precedenti stagionali sorridono tutti ai rossoblù di Venegono Superiore e Castiglione Olona; in campionato hanno prevalso per 2-1, in Coppa Italia per 2-0.